17 Novembre 2019
POSTER, CORNICI & IDEE REGALO

Chi siamo
La storia della LibrArte comincia nel lontano dicembre 1972 quando Alfredo Luppichini, apre una Galleria d’Arte con annessa libreria, da cui il nome.

Era una galleria molto conosciuta, situata, allora, in Via Ghibellina, 141/r proprio di fronte a Palazzo Borghese; vi si potevano trovare i cataloghi delle mostre più importanti, come di quelle più particolari, libri di Pittura e copie anastatiche di antichi manuali. Erano inoltre esposti dipinti, oli, incisioni, sanguigne del Maestro Pietro Annigoni e dei suoi allievi come Silvestro Pistolesi, Romano Stefanelli, e molti altri; inoltre, tanta grafica d’autori della corrente del ´900 Italiano, come Primo Conti, Renato Guttuso, Emilio Greco, Mino Maccari, ecc.

In più, una collezione di quadri e litografie, che venivano spedite in tutto il mondo.
Con la crisi del mercato, fu deciso di orientarsi verso il commercio di stampe e manifesti d´arte, da quelli originali di mostre, ai poster, di provenienza mondiale.

La gestione familiare è continuata anche dopo il 1986, quando Beatrice Salvadori è subentrata al marito di sua sorella.
Insieme al marito Lorenzo Chirco, hanno allargato il commercio alla creazione di cornici di ogni tipo e grandezza, bellissime cornici in legno, laccate, intagliate, per specchiere, batik, ventagli, papiri, in doppio vetro o semplici.
Nel 2010, con la scadenza del contratto di affitto, dopo 38 anni, ci si è trovati nella condizione di cercare una nuova sede che ha portato al trasferimento in Borgo la Croce 63/rosso della suddetta attività.

Qui pur continuando nella tradizione di produrre cornici, ci si è diversificati con la creazione di tavole in legno, tele, anche da "file" dei Clienti, specchiere, e pronti a soddisfare ogni vostra richiesta, sopratutto negli anni siamo diventati il negozio di stampe più fornito a Firenze con rarità che non hanno eguali, foto in bianco/nero, foto di velieri, animali, fiori, poster oramai esauriti che sono dei veri e propri pezzi unici quasi di antiquariato...

Da noi potete trovare il manifesto della Divina Commedia di Dante Alighieri, del Decamerone di Boccaccio, manifesti originali di Patrik Nagel, litografie della toscana firmati e numerati, litografie di Amleto Dalla Costa in pura seta, oltre che migliaia di splendidi poster di ogni tipo, Klimt, Schiele, Escher, pop art Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Edward Hopper, Liberty, pubblicitari, cucina, impressionisti Monet ,Van Gogh, Espressionisti, Futurismo,, Picasso, Klee, Kandinsky, Balla, solo per citarne alcuni, e sopratutto una bellissima collezione 30ennale di rari manifesti.
Soprattutto quello che ci differenzia, è la cortesia e disponibilità nell’esaudire ogni vostra richiesta e la velocità perché da sempre Lorenzo, nel nostro negozio, vi consegna le cornici entro 48 ore.

Ammirate la nostra collezione e vi aspettiamo, oltre che nel nostro sito, nel nostro negozio in Borgo la Croce, 63/rosso a Firenze
FOTO GALLERY

www.carmaeditoriweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata